Sailing Yachts Concessionario Beneteau

Paolo Morville fa il suo ingresso nel mondo della nautica nel 1987, all’età di 23 anni, nella Sailing Yachts di Lodovico dell’Otti, già concessionaria Beneteau dal 1978, la prima in Italia. Nello stesso anno del suo ingresso, la Sailing Yachts si stabilisce nell’ancora attuale sede nel Marina di Nettuno, divenendone agenzia riconosciuta per la gestione dei posti barca. Dopo 10 anni di stretta collaborazione con il suo stimato maestro, nel 1997 rileva l’azienda e ne assume il comando.

Da quel momento, oltre a vendere le imbarcazioni sia a motore che a vela del prestigioso cantiere, entra nel mondo delle regate a bordo del divertentissimo monotipo Beneteau 25, contribuendo alla nascita della classe italiana e partecipando a numerose regate di livello internazionale per circa 13 anni.

Nel frattempo si cimenta in regate su barche d’altura, prima sul First 34.7 “Calaf” e poi dal 2008 sul First 45 “Er Cavaliere Nero”, al timone del quale, dopo aver ottenuto diverse vittorie, tra cui il Trofeo “Armatore dell’anno 2009”, ancora continua a conquistare qualche podio.

Il grande amore per il mare fin da bambino e la sempre più crescente passione per la nautica hanno portato ad adottare una filosofia aziendale per la fidelizzazione del cliente che non ricorre ai metodi suggeriti dai corsi di marketing, ma piuttosto all’onestà, alla trasparenza, alla professionalità, all’ampia disponibilità e di conseguenza alla soddisfazione del Cliente. Tutto ciò ha consentito di rendere la Sailing Yachts nel corso di questi anni tra le più importanti concessionarie d’Italia della Beneteau, tra i più importanti riferimenti per la nautica in generale e i servizi ad essa correlati.